Raccontiamo l’incredibile storia di Mary, un’adorabile cagnolina che ne ha passate davvero di tremende. Si tratta di un mastino che rimasto per molto tempo malnutrito, una cagnolina che, come tantissime altre, deve andare avanti ma con un passato straziante. Nonostante la sua sofferenza e la sua trascuratezza, i suoi padroni precedenti non hanno potuto fare assolutamente nulla per aiutarla.
Ci troviamo nella campagna dell’entroterra in Spagna, la zona rurale del Paese, e un gruppo di soccorritori che ha ricevuto una segnalazione per la cagnolina ha incontrato i padroni. Loro hanno assicurato che se ne sarebbero preoccupati in futuro e che avrebbero provveduto alla cagnolina. Ma non sarebbe andata così. La cagnolina aveva un grosso tumore e necessitava un intervento immediato e un’assistenza che le avrebbe salvato la vita.
La situazione есᴏпᴏmісa della famiglia che teneva la cagnolina in casa eга a dir poco drammatica e non eга neanche il caso di chiedere interventi costosi per Mary. Solo un aiuto esterno avrebbe aiutato la famiglia a mantenere la promessa di accudire e curare la cagnolina. Il direttore della struttura di soccorso che ha pubblicizzato questa storia è Viktᴏr Larkhil, che da sempre pubblica immagini e video per sensibilizzare gli utenti sul web sul tema dell’abbandono e della cura degli animali. In generale si occupa di preservazione degli animali e della natura.
Quello che si vede nella povera cagnolina è un tumore probabilmente di oltre 5 chilogrammi e a vederlo molti utenti penseranno che è assurdo non aver fatto nulla per la creatura. Non sarà facile trovare un senso a questa situazione dato che il cane necessitava da molto tempo un aiuto e il consulto da un veterinario. Forse il tempo è passato senza visite perché il veterinario eга troppo costoso. Non lo sappiamo con certezza ma che la famiglia avesse delle gravi difficoltà sembra accertato.
Sta di fatto che il tumore ha cominciato a estendersi e allargarsi diventando sempre più pesante. Ha dato difficoltà alla cagnolina per muoversi e per vivere la sua normale vita. La dimensione ha iniziato a essere così estesa che il padrone non poteva più trascurare questa malattia e lo stesso peso di Mary. Nel video la storia completa dalla scoperta al salvataggio grazie a un intervento chirurgico della dolce cagnolina.
.