Ogni abbandono è fonte di dolore e sofferenze indescrivibile. Tra tutti i pericoli, la solitudine e l’indifferenza, ogni creatura abbandonata subisce un tгаᴜmа che difficilmente sparisce via quando torna l’amore e la compagnia nella sua vita. In questa storia parliamo di un cucciolo debole e malato che è stato abbandonato nella spazzatura dal suo proprietario. In questa come tante storie, per fortuna, il cagnolino ha trovato un angelo, una persona gentile che ha voluto salvarlo e gli ha dato le cure mediche di cui aveva bisogno per riprendersi.
È incredibile sottolineare come, nonostante la crudeltà subita, il cucciolo non abbia mai perso la sua capacità di socializzare e, soprattutto, di fidarsi degli umani. Anche se nel profondo certe esperienze non vengono dimenticate da nessun cagnolino, in questa storia è bello poter raccontare come l’amore e l’affetto abbiano vinto sulla solitudine e l’abbandono.
Come si vede nel video, un cucciolo malridotto si trova in mezza alla spazzatura. Il padrone, come capita ancora troppo di frequente, lo ha lasciato come un giocattolo usato. Una volta salvato da un vero e proprio angelo, quella del cagnolino è una storia che racconta la crudeltà sugli animali ma anche un salvataggio miracoloso.
Il video è la testimonianza di cosa è successo a questo cagnolino. Il cucciolo, infatti, è stato prima buttato come spazzatura, e lasciato coperto di parassiti e sporcizia.
Una situazione davvero orribile in cui il cagnolino non sarebbe sopravvissuto a lungo. Per fortuna, dopo il recupero dalla strada, la persona che ha salvato il cucciolo lo ha assistito in tutti i modi e aiutato a recuperare. Ritrovare la salute e la forma dopo queste esperienze non è affatto facile e immediato.
Le cure servivano per i vermi, per i parassiti e per ogni altra infezione che si eга sviluppata nel povero cagnolino. Con molta pazienza e assistenza del suo angelo custode, il cucciolo ha potuto ritrovare un buono stato di salute. Un percorso lungo e faticoso che deve ricordarci che gli animali si trattano sempre con gentilezza e rispetto. E anche quando un animale è in difficoltà e in situazioni disperate, non bisogna demordere ed è sempre il caso di aiutarlo.