a vita di Repollita, questo il nome che hanno dato al cucciolo, non è stata per niente facile. I soccorritori hanno salvato in extremis il cagnolino perché stava per annegare. Quando lo hanno trovato molti si sono commossi per le condizioni in cui versava: aveva le zampe legate e il muso chiuso con il nastro adesivo. Non aveva nessuna speranza di sopravvivenza se non l’avessero trovato in tempo.
Guardando le immagini di Repollita ci si domanda quanta crudeltà esista a questo mondo. Arrivare solo a pensare una cosa simile è disumano, riuscire a farla è da criminali. Lasciare un cane con le zampe legate e il muso sigillato col nastro adesivo per non permettergli nemmeno di chiedere aiuto è qualcosa di atroce.
Ed erano proprio queste le condizioni di Repollita quando i soccorritori l’hanno trovata. eга ad un passo dall’annegare, per questo l’hanno salvata in extremis. Portata immediatamente alla clinica veterinaria, il cagnolino ha ricevuto subito le prime necessarie cure mediche.
Repollita eга molto stanca per tutto quello che aveva attraversato. eга esausta e molto debilitata. I veterinari del luogo, dopo averla visitata, si sono resi conto che la cagnolina aveva il parvovirus, un’infezione altamente contagiosa che se non curata bene può avere conseguenze molto gravi.
Il cane rispondeva molto bene alla somministrazione dei farmaci e reagiva ai trattamenti che riceveva. Per Repollita stava cominciando una nuova fase della sua vita.
Giorno dopo giorno il cagnolino acquistava sempre maggiore forza ed energia. Le sue zampe un tempo legate avevano riacquistato piena mobilità e poteva muoversi agevolmente.
I soccorritori l’hanno salvata in tempo. Se fosse passato anche solo un giorno la sua vita si sarebbe spezzata in quel tragico modo.
La grande forza di Repollita ha conquistato tutti. Il carattere energico e giocoso è la sua caratteristica predominante.
Guarda il video del salvataggio del cagnolino che aveva le zampe legate e il muso chiuso col nastro adesivo: