La perrita esquelética vivía en una sucia alcantarilla junto a un gatito .nh

li animali sono esseri sensibili e compassionevoli. Riescono a darsi aiuto nei momenti di estrema difficoltà come è successo ad una cagnolina e ad un gattino che vivevano in condizioni di estremo disagio. Entrambe si trovavano in una fogna, tra sporcizia e carcasse di altri animali morti. Quando sono arrivati i soccorritori a recuperarli, quella che eга in una situazione fisica peggiore eга sicuramente il cane che si presentava quasi scheletrica.

La povera cagnolina presentava una condizione di salute altamente compromessa. Fortemente debilitata e malnutrita, non mangiava da chissà quanti giorni. E il suo corpo scheletrico eга un segno evidente. La sua vita girava attorno a questa fogna sudicia, dove altre a lei c’eга anche un gattino che per fortuna è stato recuperato dai soccorritori. In realtà i gattini erano due ma purtroppo uno l’hanno trovato senza vita.

Immediatamente hanno recuperato entrambi gli animali in una gabbietta per trasportarli al rifugio. Prima però dovevano essere visitati dal veterinario per capire il loro stato di salute.

Quella che eга in condizione tremende eга sicuramente la cagnolina. Subito ha ricevuto le cure mediche del caso. Ha iniziato pure a bere e nutrirsi. Non mangiava da troppo tempo quindi dovevano inizialmente dosare le quantià.

Dopo qualche giorno, la cagnolina che si chiama Alice ha iniziato a recuperare forze ed energia. Un po’ per volta il suo corpicino scheletrico reagiva alle cure che riceveva. Tra nutrimento e medicinali, l’animale aveva finalmente le attezioni di cui aveva bisogno.

Grazie al lavoro dei soccorritori che hanno recuperato la cagnolina e il gatto dalla fogna, anche per loro si presenta una seconda possibilità di vita. Se non fossero state salvate probabilmente avrebbero fatto una brutta fine.

E invece la fortuna ha voluto che qualcuno le avesse notate e avesse segnalato la loro presenza.

Guarda il video del salvataggio della cagnolina che viveva in una fogna sudicia insieme ad un gattino: